MOTOBI "L'ARISTOCRATICA FRA LE MOTO"

Marchinelli Paolo

MotoBi – "L’aristocratica fra le moto" ripercorre la straordinaria storia di una delle Case motociclistiche più vincenti del nostro Paese, ed è stata realizzata dal... continua
NOVITA'
Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

MotoBi – "L’aristocratica fra le moto" ripercorre la straordinaria storia di una delle Case motociclistiche più vincenti del nostro Paese, ed è stata realizzata dal Registro Storico Benelli grazie ad un sapiente lavoro di selezione di documenti e fotografie dell’epoca ma anche grazie alla raccolta di testimonianze inedite di chi in prima persona ha vissuto gli anni d’oro della MotoBi.

Quella della MotoBi è una storia fuori dal comune, che nasce per mano dal genio assoluto di Giuseppe Benelli, capostipite dei sei fratelli Benelli, che avrebbe voluto dar vita ad un progetto a quattro ruote: la BBC.

Un nuovo modello di auto pronto a sfidare sul mercato la Fiat Topolino, ma che purtroppo, per motivazioni essenzialmente politiche, non vide mai la luce. Progetto che mise in netto contrasto Giuseppe Benelli con i suoi fratelli, tanto da portarlo alle dimissioni dalla storica azienda di famiglia per fondarne una nuova.

Era il 1950: nacque la F.A.M. (Fabbrica Auto Motoveicoli Officine Strada Adriatica), che poi in seguito, divenne la mitica MotoBi. Una azienda motociclistica conosciuta in tutto il mondo grazie a modelli innovativi, successi commerciali e migliaia di competizioni vinte sui circuiti più importanti d’Europa e che ancora oggi viene ricordata come "L’aristocratica fra le moto".

194 pagine e centinaia di illustrazioni a colori e in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
194
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2022
Formato
21 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>