A causa della nostra partecipazione alla fiera RETROMOBILE 2026, gli ordini ricevuti dal 21 Gennaio, saranno evasi a partire dal 3 Febbraio. Maggiori informazioni >>
A causa della nostra partecipazione alla fiera RETROMOBILE 2026, gli ordini ricevuti dal 21 Gennaio, saranno evasi a partire dal 3 Febbraio. Maggiori informazioni >>
Due volumi raccolti in un elegante cofanetto che raccontano la Moto Guzzi attraverso le pagine di Motociclismo, rivista italiana ultracentenaria dedicata al mondo delle motociclette, fondata a Milano nel 1914.
Motociclismo ha sempre seguito da vicino tutta la storia della Moto Guzzi, cominciando ad annunciare nel dicembre 1920 "alla numerosa e meritevole classe dei nostri lettori questa importante novità: che la prossima primavera verrà lanciata sul nostro mercato una nuova macchina italiana per opera di una forte Società Anonima che si è costituita in questi ultimi mesi con lo scopo di creare un tipo di motocicletta standardizzato che possa degnamente competere coi migliori prodotti del mondo".
Motociclismo ha quindi dedicato alla casa di Mandello migliaia di pagine, foto e disegni, che negli anni ne hanno decretato una "supremazia bibliografica" senza rivali.
La mole di materiale così accumulata ha quindi richiesto un compito titanico per la preparazione di questo doppio volume, il primo dedicato alla storia e alla produzione di serie, il secondo all'attività sportiva. Autori due super esperti ed apprezzatissimi collaboratori della rivista, Vittorio Crippa e Benito Magazzini.
Motociclismo racconta la moto Guzzi conta 336 pagine con un ricco e suggestivo corredo fotografico.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Brembilla Gianpaolo - Brembilla Roberto - Carizzoni Simonetta - Ciabarri Italo