NUVOLARI TAZIO PILOTA

D'aponte Marco

D’Aponte si è calato perfettamente nell’epopea dell’esordio dell’automobilismo sportivo.La fisionomia dei personaggi è restituita in tutto l’essere dell’anima: gesti tipici, profili... continua
Prezzo: € 22,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

D’Aponte si è calato perfettamente nell’epopea dell’esordio dell’automobilismo sportivo.
La fisionomia dei personaggi è restituita in tutto l’essere dell’anima: gesti tipici, profili aquilini, espressioni tese o corrucciate, poetica dei volti.
Ogni minimo particolare è reso con eleganza e verità espressiva. Il dinamismo delle auto in corsa si accende dei rossi maestosi delle carrozzerie che svelano tutta la loro imponente dinamicità.
Quegli istanti d’esistenza sono ancor più esaltati dal tratteggio graffiante e dall’ausilio del pigmento slavato o materico, graffiato o dissolto, che diviene ‘getto pulsante passionale’.
Ogni immagine rimane intrisa di quel tempo vissuto che si fa memoria e al contempo diviene eterno, nelle suggestive ed intense pennellate che svelano la storia di un prode, tra lirismo e realtà.
Pare di sentire il roboante suono dei motori, percepire l’odore del grasso dei motori sulla pelle, vedere le strade sconnesse e polverose attraversate a tutta velocità da impavidi corridori.
Monocromie e colori si fanno portatori di sentimenti e lievità, descrivendo con alternanze di luci ed ombre le vittorie, le cadute, le gioie ed i dolori, le attese e le nostalgie.
Illustrazioni, pittura e fumetto si compenetrano tanto da rendere perpetuo, attraverso le immagini, ciò che è trascorso.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
136
ISBN / EAN
9788878893337
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2018
Formato
21 x 31 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fumetti; Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>