PADDOCK TRANSFER - E.V.STARR SNAPS THE SUPERSONIC 70S - VOLUME 1 1970-74


Paddock Transfer è il secondo dei cinque volumi previsti dedicati alla straordinaria raccolta di fotografie del compianto Edgar Vernon Starr. Questo volume segue Admission 7/6 degli stessi... continua
NOVITA'
Prezzo: -
Attualmente non disponibile

Paddock Transfer è il secondo dei cinque volumi previsti dedicati alla straordinaria raccolta di fotografie del compianto Edgar Vernon Starr.

Questo volume segue Admission 7/6 degli stessi autori, che riguardava gli anni '60, e ci porta nei supersonici anni '70, in particolare nel periodo compreso tra il 1970 e il 1974.

Si tratta di un libro di immagini ma, a differenza di molti altri di questo genere, è ricco di informazioni dettagliate su ciò che viene mostrato, su personaggi coinvolti e circostanze degli eventi.

Notevole è la completezza delle ricerche effettuate dagli autori, che hanno potuto incontrare diversi protagonisti, come John Surtees, Jackie Oliver e John Moore e, in un' ottica diversa, Sue Lehmann, che è stata la prima delle Yardley Girls.

Il suo lavoro, che ha portato il glamour nel paddock e reso possibile il supporto di grandi aziende - che hanno iniziato a sponsorizzare squadre ed eventi - ha rappresentato un elemento fondamentale per creare l'immagine dello sport automobilistico odierno.

Poiché Starr - che non era un fotografo professionista - ha scelto liberamente i soggetti per le sue tante ed eccellenti fotografie, questo libro non è solo un resoconto di ciò che accadeva in pista, ma offre uno sguardo vivido e originale su ciò che accadeva dietro le quinte.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
128
ISBN / EAN
9781900113182
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
07/2022
Formato
27 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>