SPECIALIST BRITISH SPORTS/RACING CARS OF THE FIFTIES & SIXTIES

A MARQUE BY MARQUE ANALYSIS FROM AC TO WARRIOR-BRISTOL


Il successo delle auto sportive e da corsa inglesi durante gli anni '50 fu parte integrante del successo dell'automobilismo britannico negli anni del dopoguerra. Due grandi squadre inglesi hanno... continua

Il successo delle auto sportive e da corsa inglesi durante gli anni '50 fu parte integrante del successo dell'automobilismo britannico negli anni del dopoguerra.

Due grandi squadre inglesi hanno dominato la scena, Aston Martin e Jaguar che hanno stimolato l'interesse per le gare di auto sportive, e il loro esempio ha incoraggiato i piccoli costruttori e concorrenti appassionati. E questi specialisti emersero, crebbero e prosperarono. Circa 40 di questi nomi sono trattati in questo libro.

È opportuno elencarli: AC Le Mans Ace, Allard, Arnott-Climax, Astra (Costin-Nathan), Beart-Rodger, Brabham, Bristol, Buckler, Chevron, Connaught, Cooper, Elva, Emeryson-Climax, Felday-BRM, Ford P68 e P69, Frazer Nash, Gilby-Climax, Ginetta, Halseylec, Healey SR, HRG, HWM-Alta, JBW, Kieft, Killeen-MG, Landar, Leonard-MG, Lester, Lister, Lola, Lotus, McLaren, Merlyn, Mirage, Nash-Healey, Nomad, Revis-Borgward, Tojeiro e Warrior-Bristol.

Alcuni "lavoravano in piccole officine, a volte solo in garage di fortuna, rimorchiando le loro auto con camion vetusti o arrangiandosi con una vecchia corriera convertita a mezzo di trasporto; correndo weekend dopo weekend a Silverstone, Snetterton e Goodwood, dedicandosi molto spesso alla loro principale attività durante le ore di ufficio durante la settimana e preparando le auto la sera. È così che Lotus, Lola e altri hanno iniziato. . . ."

Alcuni non prosperarono come da tradizione. Tutti, senza dubbio, erano comunque interessanti e tutti giocavano la loro parte nella concitazione del giorno della gara.

Uno sguardo nostalgico ad alcune magnifiche auto di un'epoca d'oro delle corse automobilistiche.

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
224
ISBN / EAN
9781903088005
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
01/1999
Formato
20 x 27,5 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>