STEFAN BELLOF - L'ULTIMA CURVA

Tecchio Piero

Stefan Bellof è stato una figura di rilievo del motorismo degli anni Ottanta pur essendo mancato già nel 1985. Nei pochi anni in cui ha corso ha messo in mostra classe e coraggio che... continua
NOVITA'
Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Stefan Bellof è stato una figura di rilievo del motorismo degli anni Ottanta pur essendo mancato già nel 1985.

Nei pochi anni in cui ha corso ha messo in mostra classe e coraggio che ce lo fanno ricordare anche a quasi quarant’anni dalla scomparsa.

Questo libro ne ripercorre la vita, dai primi passi nel kart e nelle formule minori, fino a quando diventò Campione del mondo con le Sport Prototipi nel 1984 con la Porsche 956.

E soprattutto ce lo fa conoscere anche nella vita privata, svelando una personalità interessante e dalle molteplici sfaccettature. Un personaggio che amava prendere sul serio le corse, ma che per il resto amava scherzare e ridere.

Un uomo che purtroppo è volato via troppo presto, lasciando un senso di incompiuto nei suoi tanti ammiratori che pure lo ricordano per quel fantastico record sul giro ottenuto al Nürburgring e per quella splendida prestazione sotto l’acqua battente messa in mostra a Montecarlo in Formula 1 nel 1984.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
262
ISBN / EAN
9788879118798
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
11/2022
Formato
14 x 22 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>