STILE DUCATI UNA STORIA PER IMMAGINI

A VISUAL HISTORY OF DUCATI DESIGN

De Sandre Giovanni

Il libro ufficiale che Ducati, orgogliosa testimone del Made in Italy, dedica al proprio 90mo anniversario.Il 2016 non è un anno come gli altri: coincide, infatti, con le celebrazioni del... continua
Editore: Skira
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 80,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il libro ufficiale che Ducati, orgogliosa testimone del Made in Italy, dedica al proprio 90mo anniversario.
Il 2016 non è un anno come gli altri: coincide, infatti, con le celebrazioni del novantesimo anniversario dalla fondazione di Ducati, nata il 4 luglio 1926, quasi come un sogno, per volontà dei tre fratelli Adriano, Bruno e Marcello Cavalieri Ducati, supportati dal padre Antonio. È giusto definire la storia di Ducati un sogno, perché quella avventura iniziò in un buio laboratorio situato nel centro di Bologna, in Via Collegio di Spagna 7, quando la forza lavoro era rappresentata da due operai e una segretaria. Probabilmente nemmeno i fratelli Ducati avrebbero immaginato cosa sarebbe diventato, un giorno, quel piccolo laboratorio.
La storia Ducati è ora raccontata in un volume da collezione, un suggestivo percorso di scatti unici che mettono in luce la ricerca estetica e le linee delle moto Ducati. La storia Ducati attraverso l’attenzione allo stile e al design che, da sempre, hanno contraddistinto il marchio di Borgo Panigale, l’evoluzione del Design Ducati attraverso 19 icone di stile -dal Cucciolo alla 1299 Panigale S Anniversario, passando per la 916-, oltre 150 foto realizzate da Giovanni De Sandre, in un’opera di pregio in grandi dimensioni.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
240
ISBN / EAN
9788857233345
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
11/2016
Foto a colori
220
Foto in B/N
220
Formato
30 x 37 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>