SULLE STRADE DELLA MILLE MIGLIA 2021

MILLE MIGLIA ON THE ROAD


Sulle strade della Mille Miglia 2021, curato da Attilio Facconi, ci racconta per immagini, realizzate dai migliori fotografi al seguito della corsa, l’intero svolgimento della competizione di... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Sulle strade della Mille Miglia 2021, curato da Attilio Facconi, ci racconta per immagini, realizzate dai migliori fotografi al seguito della corsa, l’intero svolgimento della competizione di Regolarità per auto d’epoca più importante al mondo, ma non solo.

Con un tuffo nel passato, ci narra la prima Mille Miglia, datata 1927, un’idea geniale che diventa storia e leggenda dell’automobilismo sportivo. È un omaggio a quella storica edizione, arricchito da documenti dell’epoca e da fotografie d'archivio.

Una grande scommessa vinta dai suoi quattro ideatori – Aymo Maggi, Franco Mazzotti, Giovanni Canestrini, Renzo Castagneto – e che vide la vittoria della bresciana OM con Ferdinando Minoia.

La passione e il rigore di Attilio Facconi per la materia gli sono valse il riconoscimento da parte del Vittoriale degli Italiani, che ha concesso il patrocinio all’opera, ormai giunta al decimo anno di pubblicazione.

La prefazione al volume è firmata dal Prof. Stefano Bruno Galli, Assessore all’Autonomia e Cultura di Regione Lombardia e dall’intervento di Maria Leitner, giornalista Rai, curatrice e conduttrice della rubrica Tg2 Motori.

Sulle strade della Mille Miglia 2021 è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati e una testimonianza cartacea splendidamente illustrata, con più di seicento fotografie che permettono di ammirare non solo le auto, ma anche l’immenso patrimonio architettonico e artistico delle città attraversate nel corso della competizione. 

192 pagine. Testi in italiano e inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
190
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
04/2021
Formato
24 x 34 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Annuario

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>