SULLE STRADE DELLA MILLE MIGLIA 2023

MILLE MIGLIA ON THE ROAD


Sulle strade della Mille Miglia 2023, curato da Attilio Facconi, ci racconta per immagini, realizzate dai migliori fotografi al seguito della corsa, l’intero svolgimento della competizione di... continua
NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Sulle strade della Mille Miglia 2023, curato da Attilio Facconi, ci racconta per immagini, realizzate dai migliori fotografi al seguito della corsa, l’intero svolgimento della competizione di Regolarità per auto d’epoca più importante al mondo, ma non solo.

Con un tuffo nel passato, in questa dodicesima edizione, ci narra la quinta Mille Miglia, datata 1931, che iscrive per la prima volta nell'Albo d'Oro la vittoria della Mercedes. Nelle prime quattro competizioni le auto e piloti italiani si aggiudicano la vittoria e il podio, ma la quinta edizione spezza l'italico predominio.

La potente Casa di Stoccarda partecipa alla corsa dell'anno prima a scopo conoscitivo, assistendo al leggendario di Tazio Nuvolari, che accresce fama e popolarità delle vetture Alfa Romeo. Questa risonanza convince la dirigenza Mercedes a scendere in gara.

L'approfondimento storico sulla corsa del 1931, che questo volume ben documenta, mette in luce la scrupolosa preparazione della Casa tedesca per competere nell'evento bresciano. La gara è affascinante e ricca di colpi di scena. La bianca e potente Mercedes SSKL, con Rudolf Caracciola e Wilhelm Sebastian, si aggiudica la vittoria con una nuova media record.

Sulle strade della Mille Miglia 2023 è un appuntamento imperdibile per tutti gli appassionati, e una testimonianza cartacea splendidamente illustrata, che permette di ammirare non solo le auto, ma anche l’immenso patrimonio architettonico e artistico delle città attraversate nel corso della competizione. 

190 pagine e più di 600 fotografie. Testi in italiano e inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
190
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
05/2024

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Annuario

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>