TALBOT-MATRA MURENA


Chi non ricorda i gloriosi anni Matra che hanno visto vittorie in F1 (titolo mondiale per Jackie Stewart) e una tripletta nella 24 Ore di Le Mans con Henri Pescarolo? E la Matra-Simca Bagheera, la... continua
Editore: E.t.a.i.
Lingua: Francese
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Chi non ricorda i gloriosi anni Matra che hanno visto vittorie in F1 (titolo mondiale per Jackie Stewart) e una tripletta nella 24 Ore di Le Mans con Henri Pescarolo?

E la Matra-Simca Bagheera, la rivoluzionaria auto sportiva che ha fatto battere i cuori negli anni 70? Chi conosce la Talbot-Matra Murena che le è succeduta nel 1980?

Migliorò la Bagheera, ma risentì di una rete di distribuzione fallimentare e non fu in grado di affermarsi, mentre l'ondata di GTI minacciava le coupé sportive.

Tuttavia, gli intenditori sanno quanto valore intrinseco avesse questa vettura e quanto il suo potenziale avrebbe potuto essere sviluppato con intelligenza.

Oggi, la Murena, un'auto sportiva a tre posti, con motore centrale trasversale, e telaio zincato a caldo, è apprezzata per le sue eccezionali qualità dinamiche e il suo design all'avanguardia.

Questo volume, splendidamente illustrato, ne ripercorre la storia, con dovizia d'informazioni e dati. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
178
ISBN / EAN
9791028304706
Editore
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
03/2021
Formato
25 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>