TARGA FLORIO 1974

EXCLUSIVE IMAGES


Una pubblicazione, dedicata alla Targa Florio del 1974, la 58a Edizione della corsa su strada più antica al mondo. Un’ampia raccolta di immagini esclusive, moltissime inedite, di... continua
Prezzo: € 70,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Una pubblicazione, dedicata alla Targa Florio del 1974, la 58a Edizione della corsa su strada più antica al mondo. Un’ampia raccolta di immagini esclusive, moltissime inedite, di Roberto Barbato, a colori e bianco nero, raccontano questo evento dal fascino unico ed irripetibile.

La 58a edizione della Targa Florio, svoltasi il 9 giugno del 1974, sarà ricordata per la presenza di importanti piloti e di un gran numero di partecipanti, molti di altissimo livello, tra cui spiccava la Squadra Lancia ufficiale, diretta personalmente da Cesare Fiorio, con due bellissime Lancia Stratos Marlboro, per i piloti Sandro Munari, Gerard Larrousse, Amilcare Ballestrieri, Jean Claude Andruet.

Per la gioia degli appassionati, a sfidare la Squadra Lancia, vetture velocissime con squadre perfettamente organizzate, come la Lola Ford T284 di Giorgio Pianta e Pino Pica (i più veloci in prova), l’Abarth Osella di Boeris e Soria, la Lancia Stratos di Paleari e Pregliasco, la Porsche RSR dei palermitani Restivo e Merendino, il beniamino di casa "Amphicar" in coppia con Savona, con una Chevron B23, e tanti altri importanti protagonisti.

La vittoria finale sarà per la Lancia Stratos di Gerard Larrousse ed Amilcare Ballestrieri al secondo posto assoluto la Porsche RSR di Restivo e Merendino. Nel libro, infine, si trovano anche i tutte le classifiche e i dati dell’organizzazione della gara. 

Targa Florio 1974 Exclusive Images conta 280 pagine e 300 immagini, 250 a colori e 50 in b/n.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
280
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
10/2023
Foto a colori
250
Foto in B/N
50
Formato
15 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>