THE DUCATI STORY (SIXTH EDITION)

RACING AND PRODUCTION MOTORCYCLES FROM 1945


The Ducati Story viene aggiornata in questa nuova edizione dell'autorevole libro di Ian Falloon, che ripercorre la storia del marchio nella sua interezza. Inizialmente sotto il controllo del... continua
Editore: Veloce
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

The Ducati Story viene aggiornata in questa nuova edizione dell'autorevole libro di Ian Falloon, che ripercorre la storia del marchio nella sua interezza. Inizialmente sotto il controllo del governo, la Ducati ha attraversato decenni di alti e bassi, caratterizzati da decisioni manageriali discutibili.

Tenuta insieme dal grande ingegnere Fabio Taglioni, padre della distribuzione desmodromica, la Ducati ha prodotto alcune delle più belle moto degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta: la Marianna, la desmo 125 single, la Mach 1, la 750 e la Pantah. Taglioni ha anche promosso il ritorno della Ducati alle corse e la vittoria nella 200 miglia di Imola del 1972 è stata la svolta. Mike Hailwood guidò la 900 Ducati alla vittoria nella gara di Formula Uno dell'Isola di Man del 1978 e Tony Rutter vinse quattro campionati mondiali TT2.

Cagiva acquistò la Ducati nel 1985, portando un nuovo ingegnere, Massimo Bordi, e nuovi progetti, il più famoso dei quali fu il Desmoquattro. In varie versioni, questo modello ha dominato il Campionato Mondiale Superbike negli anni '90, in particolare con Carl Fogarty. Tra i modelli di riferimento figurano la 916 e il Monster e, con la vendita di Ducati al Texas Pacific Group nel 1996, l'azienda continuò a crescere.

Il programma corse si espande alla MotoGP e vengono introdotte nuove famiglie di modelli. Con l'acquisizione del controllo da parte della società italiana InvestIndustrial nel 2006, Ducati ha intrapreso una nuova era di sviluppo, con Casey Stoner che ha vinto il Campionato del Mondo di MotoGP nel 2007. Ora, sotto l'egida di Audi, la Ducati continua a brillare.

Questa nuova edizione - la sesta -  include un capitolo inedito che presenta tutti i modelli dal 2012 al 2018. L'autore, Ian Falloon, è uno dei più importanti storici di motociclismo al mondo, vanta quarant'anni di conoscenza della Ducati, e una collezione di moto che comprende la Ducati 750 del 1973, acquistata nel 1976.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
368
ISBN / EAN
9781787110854
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2018
Edizione
6
Formato
22 x 28 x 2,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>