THE IROC PORSCHES

THE INTERNATIONAL RACE OF CHAMPIONS, PORSCHE'S 911 RSR, AND THE MEN WHO RACED THEM


The IROC Porsches racconta la stagione 1973-74 dell'International Race of Champions, in cui campioni del volante si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior pilota del mondo.... continua
NOVITA'
Prezzo: € 59,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

The IROC Porsches racconta la stagione 1973-74 dell'International Race of Champions, in cui campioni del volante si sono dati battaglia per aggiudicarsi il titolo di miglior pilota del mondo.

La prima stagione della IROC vide schierate e gareggiare Porsche 911 RSR da 3.0 litri del 1974, appositamente costruite, e praticamente identiche, guidate da grandi piloti d'IndyCar, Formula 1, NASCAR e altre categorie internazionali.

La premessa era semplice e brillante: mettere i migliori piloti del mondo in auto identiche, per cui il vincitore della serie poteva fregiarsi del titolo di "migliore del mondo".

L'ex pilota, grande uomo d'affari, e proprietario di una squadra corse, Roger Penske era la mente dietro la serie, e ha lavorato direttamente con Porsche per far progettare e costruire queste particolari vetture.

La ricchezza di talenti e l'ampiezza delle categorie incarnate nella serie era stupefacente: Emerson Fittipaldi (Formula 1), AJ Foyt (Indy), Richard Petty (NASCAR), Al Unser (Indy), George Follmer (Can-Am) e altri. 

La serie IROC avrebbe continuato per diversi decenni, ma mai più avrebbe utilizzato Porsche e mai più avrebbe messo in campo una selezione così varia di piloti.

Quella prima stagione fu davvero illuminata e splendente.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
192
ISBN / EAN
9780760368251
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
06/2021
Foto a colori
200
Formato
25 x 31 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>