THE MG STORY 1923-1980


Le prime MG erano un piccolo numero di auto vendute con una carrozzeria speciale dalla Morris Garages, ma negli anni '30 la MG era ormai riconosciuta come l'archetipo dell'auto sportiva. Il rapido... continua
Lingua: Inglese
Categorie:
Mg

Le prime MG erano un piccolo numero di auto vendute con una carrozzeria speciale dalla Morris Garages, ma negli anni '30 la MG era ormai riconosciuta come l'archetipo dell'auto sportiva.

Il rapido sviluppo del marchio, e il dominio delle proprie auto in numerose competizioni, è dovuto all'energia, all'entusiasmo e all'abilità di un piccolo numero di personalità chiave.

Questo libro si propone di raccontare, sotto forma di una serie di articoli, la storia del marchio dal 1923 fino alla chiusura della fabbrica di Abingdon nel 1980.

Accanto a una approfondita cronistoria di tutti i modelli prodotti, ci sono le biografie di coloro che sono stati maggiormente coinvolti nello sviluppo della MG, nei record e nello sport automobilistico.

Per illustrare il testo ci sono fotografie d'archivio in bianco e nero, molte foto moderne a colori di auto restaurate e anche materiale pubblicitario d'epoca.

L'ampia gamma di argomenti trattati dà al lettore una visione reale dell'evoluzione dell'azienda e delle sue auto, e del carattere unico delle MG che è la ragione per cui rimangono così popolari.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
416
ISBN / EAN
9781906133979
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2020
Formato
22 x 28 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>