VITA E GESTA DELL' INARRESTABILE GIMAX

RACCONTO BIOGRAFICO SU CARLO FRANCHI ALIAS GIMAX ATTRAVERSO 50 AVVENTURE E 30 ANNI DI STORIA DELL' AUTOMOBILISMO SPORTIVO ITALIANO

Piaggi Vittorio

La vita spericolata di Carlo Franchi alias "Gimax" attraverso cinquanta avventure e trent'anni di storia dell'automobilismo sportivo. Srotolandosi come la pellicola di un film, il libro narra le... continua
Editore: Vittorio Piaggi
Lingua: Italiano

NOVITA'
Prezzo: € 18,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La vita spericolata di Carlo Franchi alias "Gimax" attraverso cinquanta avventure e trent'anni di storia dell'automobilismo sportivo.

Srotolandosi come la pellicola di un film, il libro narra le emozioni di una vita vissuta attraverso le gare e ci fa rivivere gli incidenti, le amicizie, gli incontri, gli scontri e le sfide con personaggi cardine dell'automobilismo sportivo.

Tra i tanti, Alberto Ascari, Lorenzo Bandini, Enzo Ferrari, Tino e Vittorio Brambilla, Manuel Fangio, Arturo Merzario, Frank Williams, Enzo Osella, Bernie Ecclestone, Mario Andretti, Niki Lauda e molti altri, lungo circuiti italiani ed europei.

Una accesa passione per le corse scaturita fin da bambino, grazie al magico incontro con il pilota Gigi Villoresi.

Una solida carriera sportiva che inizierà nella Milano del boom economico dei primi anni '60, e che porterà Gimax a salire sul podio più di cento volte, vincendo ben cinque Campionati italiani sport prototipi e uno europeo.

Vita e gesta dell’inarrestabile GIMAX, una incredibile parabola durata trent'anni alla costante ricerca della sfida e della vittoria, combattendo fino all'ultimo istante con una incrollabile forza e determinazione, nelle gare, così come nella vita.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
220
Editore
Vittorio Piaggi
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2022
Formato
15 x 21 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>