BENTLEY LAST OF THE SILENT SPORTS CARS 1938-9

Strang Ian , Boothman John

Massima espressione finale di un modello di grande successo, le 'Derby Bentley' dotate di cambio con overdrive, quindi, sterzo più leggero, maggiore maneggevolezza, migliore corsa... continua
Editore: Strang & Boothman
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 125,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Massima espressione finale di un modello di grande successo, le 'Derby Bentley' dotate di cambio con overdrive, quindi, sterzo più leggero, maggiore maneggevolezza, migliore corsa (così come altri  dettagli) per competere con i principali rivali, la maggior parte dei quali continuò a superare in termini di vendite.

Queste auto, della serie MR e MX, nonostante i loro numerosi e innegabili miglioramenti, finirono per avere una vita di produzione davvero molto breve.

Una stranezza, che questo eccellente volume spiega con l'impatto della depressione, le nuvole di guerra che si stanno avvicinando, ma anche con i cambiamenti negli stili di vita e abitudini delle persone che potevano permettersi questo tipo di auto (ad esempio vacanze che coinvolgono viaggi su strada, proprietario v autista, dimensioni della famiglia, ecc)

Bentley - Last of the Silent Sports Cars 1938-1939, fu pubblicato, per la prima volta nel 1994, ma in una versione meno completa ed esauriente. Durante i 25 anni trascorsi da allora, ulteriori ricerche hanno portato alla luce nuove informazioni sull'auto e il relativo sviluppo.

I proprietari sono stati generosi nel condividere informazioni sui propri esemplari. In quest'ultima edizione, sono trattate in dettaglio le origini e lo sviluppo delle Bentley, con overdrive, l'accoglienza che hanno ricevuto, e le vetture stesse, un'alta percentuale delle quali sopravvive tutt'oggi.

In appendice,  elenchi e tabelle dei telai, con riferimenti incrociati ai numeri di registrazione nel Regno Unito, curati da Bernard King, esperto di fama mondiale, che ha all'attivo diverse pubblicazioni su singoli modelli Bentley (e Rolls-Royce).

Contenuti:

  • Life and Times of the Overdrive Bentley
  • Company Publications and Press reports
  • The Cars and their Owners
  • The Pursuit of Excellence
  • Chassis Tables by Bernard King
    and other references

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
384
ISBN / EAN
9781527246157
Editore
Strang & Boothman
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
05/2020
Formato
22 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>