L'AUBERGE DES HUNAUDIERES

HISTORE D'UN ETABLISSEMENT MYTHIQUE - THE HISTORY OF A LEGENDARY HOSTELRY


Questo ristorante è una vera leggenda nella storia della 24 Ore di Le Mans. Situato ai margini della pista, sul rettilineo della Mulsanne, appena prima della prima chicane, le attuali... continua
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

Questo ristorante è una vera leggenda nella storia della 24 Ore di Le Mans. Situato ai margini della pista, sul rettilineo della Mulsanne, appena prima della prima chicane, le attuali vetture LMP1 sfrecciano qui a 345 km / h!

Dal 1923 ha ampiamente contribuito a costruire la leggenda della 24 Ore di Le Mans, accogliendo appassionati e sportivi di tutto il mondo.

Dal 1928, la famiglia Génissel ne ha fatto un luogo autentico e imperdibile per ammirare le auto da corsa che passano a tutta velocità.

François Génissel e poi il suo illustre figlio Maurice hanno accolto spettatori, squadre e piloti in modo semplice e caloroso, e molti di loro a lungo legati a questo luogo.

Tra questi Fangio, Behra, Trintignant, Davis, i team Gordini, Bugatti, Abarth e Jacky Ickx, che rimarranno fedeli a Maurice Génissel, fino alla morte di quest'ultimo.

L'Auberge des Hunaudières è famoso anche per aver ospitato le memorabili celebrazioni delle vittorie Matra e Renault, durante le quali scorreva a fiumi lo champagne di un grande marchio!

In tempi più recenti, Dominique e Nathalie Trotté coccolano il piccolo mondo delle corse automobilistiche con grande passione, in un ambiente unico ricco di storia, ai margini della strada nazionale più veloce del mondo.

Questo libro ti porta, attraverso numerose testimonianze di piloti e visitatori, nel luogo più atipico del circuito di Le Mans, dove i profumi di clorofilla dell'erba tagliata si mescolano all'odore acre dei motori ruggenti e ai sapori della cucina di questo memorabile ristorante. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
66
ISBN / EAN
9782960101966
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
03/2019
Formato
19 x 25 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>