JET BLACK 59 - THE STORY OF MCLAREN'S 1995 TRIUMPH AT LE MANS

MIKIO HASUI PHOTOGRAPHS

Hasui Mikio

La storia del trionfo della McLaren nel 1995 a Le Mans, con la vettura n. 59 della Lanzante Motorsport, è una delle vittorie più iconiche nella storia della Sarthe. Sebbene il trionfo... continua
Editore: Proslink Co., Ltd
Lingua: Inglese

NOVITA'
RARITA'
Prezzo: € 650,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La storia del trionfo della McLaren nel 1995 a Le Mans, con la vettura n. 59 della Lanzante Motorsport, è una delle vittorie più iconiche nella storia della Sarthe. Sebbene il trionfo del telaio 01R sia ampiamente noto, le fotografie che ne hanno immortalato il percorso verso la gloria sono rimaste in gran parte inedite, fino ad ora.

Jet Black 59 offre una nuova prospettiva sulla vittoria della McLaren F1 GTR n. 59 alla 24 Ore di Le Mans del 1995, un risultato che rimane un momento fondamentale nella storia delle gare di endurance. Questo libro fotografico in edizione limitata conduce i lettori all'interno del garage Lanzante, svelando i momenti salienti che hanno portato il team britannico alla gloria.

Il celebre fotografo giapponese Mikio Hasui ha scattato più di 100 immagini in bianco e nero, finora inedite, durante quel weekend indimenticabile, immortalando i piloti, la tensione ai box e la corsa notturna a tutta velocità, utilizzando le sue fotocamere Leica e Canon.

I redattori hanno tradotto in inglese le meticolose annotazioni scritte in giapponese sul suo taccuino, arricchendo ogni fotogramma con le riflessioni personali dell'uomo il cui cognato, Masanori Sekiya, era al volante dell'auto vincitrice.

Questo straordinario libro, in edizione limitata di sole 300 copie, offre una prospettiva rara e intima, attraverso l'obiettivo del fotografo Mikio Hasui.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato in alcantara con cofanetto
Editore
Proslink Co., Ltd
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
07/2025
Formato
37 x 26 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>