ARANCIA MECCANICA - LA FAVOLA DELLA MCLAREN


Fino ad oggi, la storia della McLaren non era mai stata raccontata in modo dettagliato per gli appassionati italiani. Eppure, si tratta di un romanzo affascinante e reale, una trama che ha inizio... continua
NOVITA'
Prezzo: € 25,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Fino ad oggi, la storia della McLaren non era mai stata raccontata in modo dettagliato per gli appassionati italiani. Eppure, si tratta di un romanzo affascinante e reale, una trama che ha inizio dalla determinazione di un bambino malato, Bruce McLaren, il futuro fondatore.

Da un oscuro ospedale in Nuova Zelanda, colpito da una malattia rara, riesce a trovare la forza per coltivare la sua passione, il suo talento e i suoi sogni. Così, dà vita a una carriera inaspettata e meravigliosa come pilota, imprenditore e costruttore di auto che portano il suo stesso nome.

Arancia Meccanica è un viaggio affascinante attraverso le corse degli straordinari anni Sessanta, ma anche nei dolci e spietati Settanta, periodo in cui il fondatore Bruce subisce un incidente mortale che cambierà il destino del suo marchio, lasciandolo però più combattivo e vitale che mai.

I mondiali con Fittipaldi e Hunt, dopo i trionfi in Can-Am, rinvigoriscono la nuova McLaren, che conquista Indy e si afferma come una leggenda in corsa. Pronta a vivere nuove epoche, sotto la guida di Ron Dennis, con Lauda, Prost, Senna, Hakkinen e Hamilton, in una sfida senza tempo, come rivale archetipico della Ferrari.

Con un fantastico mondiale Costruttori F1 conquistato a fine 2024, che ne preannuncia chissà quanti altri ancora... Testimoni, auto, campioni, monoposto: il cast che anima queste pagine è straordinario, per un racconto coinvolgente e completo.

Arancia Meccanica - La favola della McLaren conta 336 pagine debitamente illustrate. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
336
ISBN / EAN
9788833247977
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2025
Formato
16 x 24 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>