LES 24 HEURES DU MANS: L'HISTOIRE

Charpentier Henri , Bakalian Bernard

Il 18 novembre 1922, la prima pagina del quotidiano L'Auto menzionò per la prima volta la creazione di una gara di durata, che si sarebbe svolta pochi mesi dopo. Un secolo dopo, la 24 Ore di... continua
Editore: Michel Lafon
Lingua: Francese
Categorie:

Prezzo: € 35,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il 18 novembre 1922, la prima pagina del quotidiano L'Auto menzionò per la prima volta la creazione di una gara di durata, che si sarebbe svolta pochi mesi dopo.

Un secolo dopo, la 24 Ore di Le Mans è così conosciuta che i principali costruttori del mondo tornano ogni anno per battere i loro rivali. Se alcuni hanno trionfato più volte, spesso è stato dopo aver subito numerose e crudeli battute d'arresto su questo impegnativo circuito.

Prestazioni, velocità, tenuta di strada, frenata, potenza, consumo di carburante, illuminazione, sicurezza... non si vince a Le Mans per caso.

Les 24 Heures du Mans: l'histoire ripercorre i momenti più belli di questa gara leggendaria attraverso documenti eccezionali e mai visti prima - dai primi giri del circuito della Lorraine-Dietrich alle vittorie dei grandi costruttori: Bentley, Alfa Romeo, Bugatti, Ferrari, Jaguar, Ford, Porsche, Matra, Renault, Peugeot, Audi e Toyota.

A Le Mans sono stati raggiunti progressi tecnologici fondamentali che hanno permesso a piloti come Rossignol, Barnato, Chinetti, Gendebien, Ickx, Pescarolo, Hill, Rondeau, Kristensen e Nakajima di realizzare imprese straordinarie e di ottenere fama mondiale.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
223
ISBN / EAN
9782749951935
Editore
Michel Lafon
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
06/2023
Formato
24 x 30 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>