Per essere avvisato sulla disponbilità di un prodotto è necessario registrarsi. Se sei già registrato esegui il login.

JEAN KERGUEN, GENTLEMAN DRIVER

CENT ANS D'HISTOIRE DU MAROC

Kerguen Michel

Jean Kerguen ha guidato una generazione di auto che si sono evolute enormemente in termini di prestazioni e design, passando dalla berlina Talbot Lago del 1949 alla Porsche 904 GTS e gareggiato in... continua

Jean Kerguen ha guidato una generazione di auto che si sono evolute enormemente in termini di prestazioni e design, passando dalla berlina Talbot Lago del 1949 alla Porsche 904 GTS e gareggiato in molti eventi e in diverse categorie.

Questo periodo folle finirà come è iniziato, nella polvere delle tracce del Marocco. Era, ovviamente, un ottimo pilota, veloce e tenace, agiva sempre con molta attenzione, anche se, di tanto in tanto, doveva davvero fare violenza a se stesso per ottenere i migliori risultati possibili.

Il suo merito è di essere stato un pilota dilettante, quello che è stato definito un "gentleman driver", che ha saputo, attraverso le sue prestazioni, mescolarsi ai professionisti ed essere rispettato.

Era un pilota veloce o un pilota molto veloce? Una questione difficile da dirimere, doveva essere comunque sufficientemente potente per garantire ottime prestazioni a Le Mans, ricevere il supporto dei più grandi team e vincere tante gare.

Una cosa è certa: in 22 anni non ha mai distrutto un'auto e molto raramente ha causato avarie al motore, a causa di una guida inopportuna o inadatta.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
88
ISBN / EAN
9782360591350
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
11/2020
Formato
21 x 31 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>