JEAN KERGUEN, GENTLEMAN DRIVER

CENT ANS D'HISTOIRE DU MAROC

Kerguen Michel

Jean Kerguen ha guidato una generazione di auto che si sono evolute enormemente in termini di prestazioni e design, passando dalla berlina Talbot Lago del 1949 alla Porsche 904 GTS e gareggiato in... continua
Prezzo: € 29,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Jean Kerguen ha guidato una generazione di auto che si sono evolute enormemente in termini di prestazioni e design, passando dalla berlina Talbot Lago del 1949 alla Porsche 904 GTS e gareggiato in molti eventi e in diverse categorie.

Questo periodo folle finirà come è iniziato, nella polvere delle tracce del Marocco. Era, ovviamente, un ottimo pilota, veloce e tenace, agiva sempre con molta attenzione, anche se, di tanto in tanto, doveva davvero fare violenza a se stesso per ottenere i migliori risultati possibili.

Il suo merito è di essere stato un pilota dilettante, quello che è stato definito un "gentleman driver", che ha saputo, attraverso le sue prestazioni, mescolarsi ai professionisti ed essere rispettato.

Era un pilota veloce o un pilota molto veloce? Una questione difficile da dirimere, doveva essere comunque sufficientemente potente per garantire ottime prestazioni a Le Mans, ricevere il supporto dei più grandi team e vincere tante gare.

Una cosa è certa: in 22 anni non ha mai distrutto un'auto e molto raramente ha causato avarie al motore, a causa di una guida inopportuna o inadatta.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
88
ISBN / EAN
9782360591350
Lingua del testo
Francese
Data di stampa
11/2020
Formato
21 x 31 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>