RIVA IN THE MOVIE (2021 EDITION)

Sassoli Riccardo , Barbolini Franco

Riva e il cinema, ovvero Riva in the movie. Ferretti Group celebra con un libro questo rapporto privilegiato per raccontare trentanove film di ogni epoca. In oltre 60 anni sono tanti i Riva che... continua
Editore: Riva
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 150,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Riva e il cinema, ovvero Riva in the movie. Ferretti Group celebra con un libro questo rapporto privilegiato per raccontare trentanove film di ogni epoca.

In oltre 60 anni sono tanti i Riva che hanno portato emozione e bellezza nelle sale cinematografiche di tutto il mondo e in tv: dai kolossal più celebri ai film d’autore, ai grandi successi nazionalpopolari.

Riva in the movie  racconta, attraverso foto straordinarie e recensioni tutte da leggere, le tante pellicole in cui le barche Riva hanno recitato un ruolo importante, spesso da protagonista accanto a dive e divi nazionali e internazionali.

350 pagine, 52 film con locandine originali, 340 immagini di scene e backstage, 77 attrici e 110 attori.

Un libro prezioso ed emozionante, da leggere e da guardare, che intreccia sapientemente la storia del cinema e quella della nautica moderna.

Ogni film è inoltre accompagnato anche da un Accadde, con gli eventi che hanno caratterizzato l’anno di uscita, e da una scheda sul modello Riva uscito in quel periodo, così da immergere il lettore nel momento storico e sociale.

Tanti i set cinematografici di rara bellezza, dalla Costa Azzurra a Venezia, dalla Costa Smeralda al Lago di Como, e ancora Ischia, Capri, il Lago Maggiore, Forte dei Marmi, Cannes e Nizza.

A bordo dei Riva, nomi del calibro di Sophia Loren, Brigitte Bardot, Clark Gable, Pierce Brosnan, Liam Neeson, George Clooney, Matt Damon, Vincent Cassel e tantissimi altri.

Aggiornato al 2021

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
351
ISBN / EAN
9788894378849
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
07/2021
Formato
31 x 29 x 4 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>