ANDREA DOVIZIOSO: ASFALTO

Dovizioso Andrea

Andrea Dovizioso si racconta in 228 pagine, parla di velocità, ma anche di lentezza, di coraggio, di paure, di moto ma anche di vita. Perché il pilota forlivese, prima ancora di... continua

Andrea Dovizioso si racconta in 228 pagine, parla di velocità, ma anche di lentezza, di coraggio, di paure, di moto ma anche di vita.

Perché il pilota forlivese, prima ancora di essere un atleta di MotoGP, è un uomo “non comune” e nell’autobiografia "Asfalto" parla della rivincita degli incompresi e di un nuovo modo di essere vincenti.

"Ero l’uomo invisibile. Un numero. C’ero ma non c’ero. ‘Te, Dovi, sei del colore dell’asfalto’ mi ha detto una volta Luca Cadalora. Aveva ragione: la gente non mi vedeva proprio – scrive Andrea Dovizioso -. Se sei uno che vive di corse e cerchi disperatamente i risultati ma non vinci, e in più sei un introverso che vuole essere persona e non personaggio, non vieni notato. La massa, di base, è attenta ad altro, non ha voglia né tempo da perdere per imparare a capirti. Io non vincevo, ma non perdevo clamorosamente: ero lì, in una specie di limbo e così mi si confondeva, tipo quelli che a una festa sfumano nella tappezzeria. Adesso dico che è normale e che in un certo senso sta nelle regole del gioco. Ma per tanto tempo io mi sono sentito incompreso. Ci sono voluti anni per capire che per uno come me la via per scendere a patti con un sistema che non ti riconosce è solo una: restare quello che sei, avere una faccia sola, sfuggire alla trasparenza restando trasparente. Come puoi diventare da grigio asfalto a rosso fuoco senza neanche un trucco e un parrucco?".

 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
221
ISBN / EAN
9788804702313
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
06/2018
Formato
15 x 22 x 2,5 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>