GIULIETTA SPRINT VELOCE ZAGATO

LA SORELLA ILLEGITTIMA

Delanoue Alan , Volant Pascal

Dietro questo titolo così particolare c'è la cronistoria di tutti gli eventi, su strada e su pista, a cui hanno partecipato tutte le Giulietta Sprint Veloce la cui carrozzeria... continua
Editore: Imprimerie Murschel
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

RARITA'
Prezzo: € 120,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Dietro questo titolo così particolare c'è la cronistoria di tutti gli eventi, su strada e su pista, a cui hanno partecipato tutte le Giulietta Sprint Veloce la cui carrozzeria originale è stata sostituita e allestita da Zagato a partire dal 1956.

Merito principale di questo libro è tracciare la storia completa delle 22 Giulietta Sprint Veloce, e dell'unica Spider Veloce, realizzate dal carrozziere milanese, menzionando anche  i nomi dei successivi proprietari.

Un grande risultato da parte degli autori, che hanno impiegato più di cinque anni nella ricerca, e nell'assicurarsi che le 23 auto interessate fossero presentate individualmente per numero di telaio. Compito non facile, dato che la storia di alcune di esse appariva poco chiara.

Una sfida ardua, e un lavoro prezioso, che ha permesso di raccogliere più di 320 foto, in bianco e nero e a colori, l'80% delle quali inedite.

Edizione limitata di 250 copie.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
229
ISBN / EAN
9791069972315
Editore
Imprimerie Murschel
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
07/2021
Formato
21 x 30 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>