A causa della nostra partecipazione alla fiera RETROMOBILE 2026, gli ordini ricevuti dal 21 Gennaio, saranno evasi a partire dal 3 Febbraio. Maggiori informazioni >>
A causa della nostra partecipazione alla fiera RETROMOBILE 2026, gli ordini ricevuti dal 21 Gennaio, saranno evasi a partire dal 3 Febbraio. Maggiori informazioni >>
Quando i due designer Anatole Lapine e Richard Soderman decisero di dipingere di rosa la carrozzeria della Porsche 917/20, dal design unico, crearono una vera e propria icona dell'automobilismo sportivo!
La leggenda narra che la colorazione da maialino, con indicate le varie e prelibate sezioni e tagli pregiati, dalla costoletta in poi proprio come da un macellaio, furono un ripiego quando un famoso sponsor rifiutò di mettere le proprie insegne sull'auto viste le forme aerodinamiche pensate per raggiungere alte punte velocistiche, ma non esattamente proporzionate.
Negli ultimi anni, decine di migliaia di appassionati hanno potuto visitare al Museo Porsche di Stoccarda-Zuffenhausen l'iconica 917/20 Pink Pig, dopo un doveroso restauro.
Pink Pig Porsche è un'accurata descrizione fotografica della storia della Pink Pig che comprende oltre 100 immagini, molte delle quali provenienti dagli archivi Porsche.
Oggi i cimeli ispirati alla Pink Pig sono diventati estremamente popolari: abbigliamento, modellini di auto da corsa, salvadanai, tazze da caffè, tavole da surf, biscotti e opere d'arte sono ricercate dai collezionisti, come Gunner Mench. L'artista Kelly Telfer ha creato un'esclusiva esibizione sulla Pink Pig per eventi mondiali legati alla Porsche.
Tutta la storia è descritta in Pink Pig Porsche - The Truffle Hunter of Zuffenhausen!
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione