FERRARI NEL CUORE DELLA FORMULA 1


Nel cuore degli sportivi del mondo intero, il rosso è sinonimo di velocità, classe e fair play: in una parola, sinonimo di Ferrari. Tutti conosciamo i momenti chiave della casa di... continua

Nel cuore degli sportivi del mondo intero, il rosso è sinonimo di velocità, classe e fair play: in una parola, sinonimo di Ferrari. Tutti conosciamo i momenti chiave della casa di Maranello: dall’epoca pionieristica delle prime spericolate corse di Ascari alle vittorie dell’era Schumacher, dagli anni della fondazione, guidati dal leggendario Enzo Ferrari, fino al rilancio della Scuderia promosso da Montezemolo.

Di queste pagine di storia, però, siamo stati solo spettatori, a differenza dell’eccezionale team di nomi concentrato in questo libro, persone che la storia della Ferrari non l’hanno solo vista, ma l’hanno fatta (Piero Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo, Mauro Forghieri, Jean Todt e Stefano Domenicali), seguita da vicino (James Allen e Leo Turrini) o immortalata in scatti indimenticabili (Ercole Colombo e Rainer Schlegelmilch).

Da Bandini a Lauda, passando per Villeneuve, Mansell, Alesi e Schumacher, fino a Massa, Alonso, Leclerc e molti altri… Una lunga serie di testimonianze e immagini esclusive per raccontare l’epopea di Maranello dagli anni Sessanta a oggi.

Ferrari. Nel cuore della Formula 1 è un vero e proprio monumento dedicato a una delle più lunghe ed esaltanti saghe sportive di sempre.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
300
ISBN / EAN
9788817181990
Editore
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
05/2023
Formato
29 x 33 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>