THE MILLE MIGLIA

THE WORLD'S GREATEST MOTOR COMPETITIONS


Sono passati più di 30 anni - alla data di pubblicazione di questo libro - da quando la Mille Miglia è stata disputata per l'ultima volta nella sua formula originale e in questi anni... continua

Sono passati più di 30 anni - alla data di pubblicazione di questo libro - da quando la Mille Miglia è stata disputata per l'ultima volta nella sua formula originale e in questi anni la corsa è diventata quasi una leggenda; anzi, è divenuta il simbolo di una vera e propria età dell'oro di questo sport.

Per la maggior parte della sua storia, la Mille Miglia ha ricevuto poca attenzione al di fuori dell'Italia e i concorrenti stranieri erano pochi. Le vetture ufficiali britanniche che vi partecipavano, ad esempio, non erano più di una o due per gara ed era raro che una squadra non italiana riuscisse davvero nell'impresa di vincere la corsa. A posteriori, tuttavia, la Mille Miglia ha acquisito un'aura internazionale ancora maggiore di quella che possedeva ai suoi tempi.

In questo libro ben illustrato e ricco di informazioni, Mike Lawrence ripercorre con occhio critico la storia dell'evento, da una semplice conversazione tra quattro amici nel 1926 fino all'ultima, tragica gara del 1957.

Ha fornito un resoconto di ogni gara anno per anno, compresa la fantastica vittoria di Stirling Moss e Denis Jenkinson nel 1955, inserendola nel contesto dell'automobilismo e della storia europea. Ha anche cercato di rispondere alla domanda: perché il ricordo e l'idea della Mille Miglia sono diventati così forti?

The Mille Miglia - The World's Greatest Motor Competitions, pubblicato nel 1988, conta 191 pagine, illustrate con 80 fotografie in b/n e 12 a colori.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
191
ISBN / EAN
9780713458268
Editore
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/1988
Formato
19,5 x 25,5 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>