MILLE MIGLIA: LA CORSA PIU BELLA DEL MONDO

Ward Thans

Raccontare una storia completa della corsa più bella del mondo, forse la gara automobilistica più affascinante al mondo, è impossibile. Sono troppi gli aspetti, le persone e i... continua
Editore: Edicola Publishing
Lingua: Olandese
Categorie:

Prezzo: € 24,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Raccontare una storia completa della corsa più bella del mondo, forse la gara automobilistica più affascinante al mondo, è impossibile. Sono troppi gli aspetti, le persone e i soggetti coinvolti per poterlo fare.

Questo racconto parte dalle origini di questa corsa straordinaria e ne ripercorre la cronologia dal 1927, anno della prima edizione, fino al 1957, quando si disputò l'ultima "vera" 1000 miglia in Italia.

La storia delle 24 edizioni riflette i cambiamenti tecnologici, economici, sociali e culturali che hanno attraversato non solo l'Italia, ma l'intera Europa. Il fatto che la Mille Miglia abbia avuto un enorme successo di pubblico fin dalla prima edizione è degno di nota. Altrettanto notevole è il fervore di alcuni bresciani nel ridare a Brescia lo status di importante città motoristica.

La Mille Miglia, come la conosciamo oggi, riflette lo stesso entusiasmo degli iniziali organizzatori. La formula, però, è cambiata. Oggi è una gara di regolarità, tuttavia per molti partecipanti e spettatori non è così. Vengono per l'atmosfera, l'odore, il suono. Vogliono avvicinarsi il più possibile alle sensazioni della passata Mille Miglia. Vogliono sentirne il mito. E questo non si trova da nessun'altra parte.

L'autore, Ward Thans, era già al volante di una Mini all'età di 10 anni, sulle ginocchia del fratello maggiore che manovrava i pedali e la leva del cambio. Nel corso degli anni, il suo fascino e il suo apprezzamento per le auto d'epoca sono cresciuti.

Tutto è iniziato scattando foto in occasione di eventi con auto storiche per Icons of Elegance, e, ora, questa grande passione è culminata in questo libro sulla corsa di tutte le corse: Mille Miglia, la corsa più bella del mondo.

Testo in olandese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
240
ISBN / EAN
9789493201170
Editore
Edicola Publishing
Lingua del testo
Olandese
Data di stampa
06/2021
Formato
14 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Racconto

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>