Peter Collins e Louise King si incontrarono in Florida e si sposarono nel giro di una settimana. Lei lo raggiunse quando lui ritornò a casa dopo gli impegni agonistici, nell'aprile del 1957. Lo accompagnò in tutto il mondo partecipando al circus delle corse automobilistiche.
Furono inseparabili dal giorno in cui si incontrarono fino a quando Peter morì tragicamente durante il Gran Premio di Germania al Nürburgring il 3 agosto 1958, esattamente 18 mesi dopo il loro primo incontro.
Louise scattò fotografie e inviò molte lettere a casa. Queste costituiscono il nucleo di questo libro - Dear Family... A true motoring romance - che è stato un vero atto d'amore per il suo autore Guy Loveridge e per l'attuale custode dei documenti e delle fotografie di Louise, Chris Price.
Entrambi sperano che questo libro sia un tributo non solo a Louise Collins-King, ma anche a suo marito Peter e a Mike Hawthorn, Stirling Moss, Tony Brooks, Luigi Musso, "Taffy" Von Trips, Eugenio Castellotti e tutti gli altri che hanno corso in quella che è stata un'epoca d'oro, seppur cruenta.
216 pagine splendidamente documentate. Testo in inglese.
Accedi o registrati per scrivere la tua recensione
Tomazzoni Gianni - Torghele Isabella - Cadrobbi Beppo
Daviddi Ottavio - Vanetti Flavio