Per essere avvisato sulla disponbilità di un prodotto è necessario registrarsi. Se sei già registrato esegui il login.

PORSCHE IL CAMMINO DI UN'EPOCA

Quint Herbert A.

Questo libro, pubblicato nel 1951 - con il titolo Porsche: Der Weg eines Zeitalters - e commissionato dal figlio di Ferdinand Porsche, racconta la versione ufficiale della vita del celebre... continua
Editore: Alphateca Edizioni
Lingua: Italiano

Questo libro, pubblicato nel 1951 - con il titolo Porsche: Der Weg eines Zeitalters - e commissionato dal figlio di Ferdinand Porsche, racconta la versione ufficiale della vita del celebre costruttore.

Dall'auto elettrica con motore nei mozzi del 1900 alla leggendaria Porsche 356, dalla sospensione a barre di torsione ai carri armati del Terzo Reich, dalla Volkswagen alla motorizzazione agricola, questo libro racconta il percorso tecnico di una mente che ha attraversato e plasmato la storia dell'automobile.

Attraverso documenti, disegni e analisi di progetti, si ricostruisce la traiettoria di un progettista che ha contribuito, spesso in anticipo sui tempi, a ridefinire i concetti di leggerezza, potenza, efficienza e semplicità costruttiva.

Più che una biografia, Porsche L'uomo e la macchina è un viaggio nell'evoluzione meccanica del Novecento europeo, tra successi industriali e contraddizioni storiche, dove l'oggetto tecnico - l'auto, il trattore, il carro armato - diventa testimone di un'epoca.

Molti storici ritengono che il libro offra un'immagine selettiva e quasi apologetica, ritraendo Porsche come un "genio tecnico apartitico", privo di orientamento politico, e svincolandolo dalla responsabilità collettiva del regime.

248 pagine. Testo in italiano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
248
ISBN / EAN
9788868995751
Editore
Alphateca Edizioni
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
10/2025
Formato
16 x 24 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Biografia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>