MANX NORTON, THE

REVISED EDITION


La più famosa tra le moto da corsa inglesi, con origini che risalgono agli albori del motore a combustione interna, la Norton "cammy" è indissolubilmente legata all'epoca del dominio... continua

La più famosa tra le moto da corsa inglesi, con origini che risalgono agli albori del motore a combustione interna, la Norton "cammy" è indissolubilmente legata all'epoca del dominio britannico nelle corse motociclistiche.

È legata a eroi leggendari di questo sport, quali Jimmie Guthrie, Harold Daniell, Geoff Duke, John Surtees, Mike Hailwood, e all'epoca in cui la Gran Bretagna aveva la migliore industria motociclistica del mondo.

Questa edizione riveduta e corretta della sua storia contiene materiale in più, e ripercorre progettazione, sviluppo, piloti e preparatori di riferimento. Inoltre, una superba rassegna di fotografie, molte delle quali inedite.

The Manx Norton non tratta solo della Manx ma anche delle sfide nei consigli di amministrazione, dei primi anni della Norton, dei record, dei sidecar, delle auto di Formula 3, dello scrambling (motocross), della Domiracer, delle corse a Daytona e della tradizione odierna.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
310
ISBN / EAN
0954435796
Data di stampa
01/2005
Formato
21 x 21 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>