JOE CRAIG - MAKING NORTON FAMOUS

PHOTOGRAPHS FROM THE CRAIG FAMILY COLLECTION


Joe Craig - Making Norton famous è una raccolta unica di fotografie provenienti dalla collezione della famiglia Craig. Il testo di cui si avvale, scritto da Mick Duckworth, noto autore e... continua
Editore: Mick Duckworth
Lingua: Inglese

Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Joe Craig - Making Norton famous è una raccolta unica di fotografie provenienti dalla collezione della famiglia Craig. Il testo di cui si avvale, scritto da Mick Duckworth, noto autore e giornalista di motociclismo, rievoca l'epoca d'oro delle Norton monocilindriche nelle competizioni motociclistiche internazionali.

Se c'è una persona a cui va il merito degli straordinari decenni di dominio della Norton nelle corse, dal 1930 alla metà degli anni Cinquanta, è proprio Joe Craig. Manager di fatto della squadra corse Norton sotto diversi proprietari, Joe Craig dapprima corse personalmente con successo negli anni Venti, per poi passare al ruolo di ingegnere per lo sviluppo nel 1930.

Mantenne questa posizione (nonostante una pausa durante la seconda guerra mondiale) fino al 1955, quando i proprietari dell'azienda del dopoguerra, l'Associated Motor Cycles (AMC), decisero di concentrarsi sulla vendita di moto da corsa prodotte in serie, come la Norton Manx, la AJS 7R e la Matchless G50.

Joe Craig - Making Norton famous, photographs from the Craig family collection conta 218 pagine. Testo in inglese.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
218
ISBN / EAN
9781399943710
Editore
Mick Duckworth
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
12/2023
Formato
20 x 22 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>