25 YEARS OF GT RACING

STEPHANE RATEL AND SRO MOTORSPORTS


Questo libro racconta la storia di Stéphane Ratel, da giovane appassionato di auto ad 'architetto' delle moderne corse GT in tutto il mondo, attraverso la SRO Motorsports, da lui stesso fondata... continua
Prezzo: € 289,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Questo libro racconta la storia di Stéphane Ratel, da giovane appassionato di auto ad 'architetto' delle moderne corse GT in tutto il mondo, attraverso la SRO Motorsports, da lui stesso fondata nel 1995.

La Stéphane Ratel Organization (SRO) è un'organizzazione di sport motoristici, con sede a Londra, impegnata nella promozione, supporto e organizzazione di varie serie di gare automobilistiche nazionali e internazionali in tutto il mondo.

Con le sue stesse parole, e attraverso coloro che hanno lavorato e corso con lui, questo straordinario racconto lungo 25 anni rivela gli alti e bassi dietro l'ascesa delle corse GT, fino al fenomeno mondiale odierno delle grandi auto e delle grandi corse organizzate dal Gruppo SRO.

A completare la storia c'è una meravigliosa selezione di 550 fotografie a colori che coprono ogni fase del percorso di vita di S. Ratel.

I primi giorni con il Trofeo Venturi e la serie BPR, che hanno portato alle gare GT approvate dalla FIA, fino all'era moderna della serie Blancpain.

Presenti quasi 100 interviste ai piloti più significativi nel corso di 25 anni, tra cui Allan McNish, Mark Webber, Toto Wolff, Alex Zanardi, Andrea Bertolini, Karl Wendlinger e Darren Turner.

Oltre all’analisi delle più importanti vetture GT, tra cui McLaren F1 GTR, Porsche GT1 98, Mercedes GTR, Chrysler Viper, Ferrari 550 Maranello, Maserati MC12, Ford GT e Audi R8 LMS.

Infine, un intero capitolo dedicato alla più famosa gara GT del mondo, la 24 Ore di Spa, che copre il periodo successivo al 2001 in cui SRO ne ha ottenuto una notevole rinascita. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
410
ISBN / EAN
9781910505267
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
11/2017
Formato
29 x 36 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>