ALFA ROMEO 156


Gli anni Novanta si aprono con il Centro Stile Alfa Romeo che lascia lo storico polo del Portello per trasferirsi ad Arese. Lì, diretto da Walter de Silva, un piccolo gruppo di designer ha... continua
NOVITA'
Prezzo: € 28,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Gli anni Novanta si aprono con il Centro Stile Alfa Romeo che lascia lo storico polo del Portello per trasferirsi ad Arese.

Lì, diretto da Walter de Silva, un piccolo gruppo di designer ha il compito di tracciare la nuova identità del Marchio e, in particolare, dell’erede della 155, una vettura che, nonostante i grandi successi nelle competizioni, non è mai stata troppo amata per le troppe sinergie con le altre auto del Gruppo Fiat.

Una nuova visione del design, in continuità formale con la tradizione e quell’idea di richiamare gli stilemi caratterizzanti la produzione delle vetture di serie, porta alla nascita della 156 che segnerà il mercato negli anni a venire.

Eletta Auto dell’anno 1998, rilancia l’Alfa Romeo nel mercato nazionale e internazionale. Esempio di un felice e riuscito connubio tra stile e prestazioni, sarà apprezzata anche nella versione familiare Sportwagon a cui, con il restyling firmato da Giugiaro, farà seguito la Crosswagon.

In questa monografia c’è tutta la storia di questa affascinante automobile: dal design alla tecnica, al suo sviluppo industriale, senza tralasciare aspetti più curiosi come i suoi molteplici ruoli nel cinema e nella televisione.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
128
ISBN / EAN
9788879118248
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
02/2021
Formato
24 x 27 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Collana Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>