ALFA ROMEO ALFETTA GT/GTV

Monografia sull’Alfetta GT e GTV, ultimo coupé Alfa Romeo con meccanica classica: motore anteriore con cambio, differenziale e trazione posteriori.Una breve introduzione sulle antenate e su alcuni prototipi di coupé Alfa Romeo significativi, per poi passare subito all’intera storia progettuale ed alla nascita del design Alfetta GT: dal Centro Stile di Arese a Giugiaro, autore del design...
Lingua: Italiano
Categorie: Auto > Marche > Alfa romeo
25,00 €

Disponibilità: Pronto per la spedizione immediata

Monografia sull’Alfetta GT e GTV, ultimo coupé Alfa Romeo con meccanica classica: motore anteriore con cambio, differenziale e trazione posteriori.
Una breve introduzione sulle antenate e su alcuni prototipi di coupé Alfa Romeo significativi, per poi passare subito all’intera storia progettuale ed alla nascita del design Alfetta GT: dal Centro Stile di Arese a Giugiaro, autore del design definitivo dell’Alfetta GT.
L’intera storia sportiva, nei Rallyes e nelle gare Turismo su pista, con la descrizione dei vari modelli e dei prototipi realizzati, con testimonianze esclusive di tecnici, collaudatori e piloti.
Segue l’analisi completa dei vari modelli e delle versioni commercializzate, compresi i modelli speciali, anche realizzati in piccola serie o in esemplare unico. Infine una preziosa guida al restauro e l’elenco dei principali modelli in scala ridotta.
Prodotto Libro Brossura - pag. 95
ISBN 9788879114288
Editore Giunti Giorgio Nada
Anno 02/2008
Testo in Italiano
Formato 24 x 27 x 0,8 cm
Foto a colori 86
Foto in B/N 64
Genere o collana Collana Le Vetture Che Hanno Fatto La Storia

Prodotti suggeriti