BERTONE - PIONIERE DES AUTODESIGNS


Bertone - Pioniere des Autodesigns  rappresenta il primo esempio di catalogazione completa della produzione e del lavoro della Carrozzeria Bertone, il cui nome è associato a oltre 120... continua
Editore: Olms Verlag
Lingua: Tedesco
Categorie:

Prezzo: € 89,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Bertone - Pioniere des Autodesigns  rappresenta il primo esempio di catalogazione completa della produzione e del lavoro della Carrozzeria Bertone, il cui nome è associato a oltre 120 anni di design automobilistico.

Giovanni e Nuccio Bertone hanno disegnato auto futuristiche e iconiche, diventati modelli ispiratori per l'intera industria automobilistica.

Come giornalista, l'autore Roger Gloor ha avuto per molti anni l'opportunità professionale di visitare Bertone, Pininfarina e Ital-Design, l'azienda fondata nel 1968 dal capo designer della Bertone, Giugiaro, per analizzare il background del loro lavoro e per provare gli ultimi prototipi.

Dopo che Ital-Design è stata rilevata da Volkswagen e Pininfarina è diventata parte del gruppo indiano Mahindra, Bertone ha cessato l'attività nel 2014.

Tutto ciò ha motivato l'autore a registrare la sua lunga esperienza e conoscenza in un volume documentario, unico e indipendente.

Qui, per la prima volta, sono descritte tutte le proposte di design, i pezzi unici e i modelli di serie completati per oltre 40 marchi automobilistici.

Tutti i 320 modelli di Bertone sono descritti e illustrati, con tabelle aggiuntive e un indice dei nomi di 1.290 persone, dal 1912 al 2019, rendendo questo un lavoro unico e prezioso.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
326
ISBN / EAN
9783487086323
Editore
Olms Verlag
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
11/2020
Formato
22 x 30 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>