Novità
DICK CARTER YACHT DESIGNER

DICK CARTER YACHT DESIGNER

L'ETA' D'ORO DELLE REGATE D'ALTURA

Carter Dick
Nel 1965 Dick Carter iscrisse una barca disegnata da lui, l’innovativo 34 piedi RABBIT, alla prestigiosa Regata del Fastnet e contro tutte le previsioni la vinse avendo contro una flotta di 151 barche.Vinse ancora nel 1969 con un’altra barca sempre disegnata da lui, ancor più innovativa, RED ROOSTER.Nei dieci anni che seguirono Dick e le sue barche hanno gareggiato con successo con quello...
Editore: Giorgio Nada
Lingua: Italiano
Categorie: Altri generi > Nautica
44,00 €

Disponibilità: Pronto per la spedizione immediata

Nel 1965 Dick Carter iscrisse una barca disegnata da lui, l’innovativo 34 piedi RABBIT, alla prestigiosa Regata del Fastnet e contro tutte le previsioni la vinse avendo contro una flotta di 151 barche.
Vinse ancora nel 1969 con un’altra barca sempre disegnata da lui, ancor più innovativa, RED ROOSTER.
Nei dieci anni che seguirono Dick e le sue barche hanno gareggiato con successo con quello che i migliori disegnatori americani ed europei hanno prodotto in quella che è stata la più che competitiva nuova età dell’oro delle competizioni veliche al livello più alto.
Con RABBIT, TINA, RED ROOSTER e molte altre barche successive Dick e il suo equipaggio hanno battuto i migliori velisti e disegnatori del mondo, introducendo geniali concetti tecnologici e creando al contempo una nuova estetica per le barche da regata.
Tutta la storia tecnica e sportiva di questo geniale progettista è racchiusa in questo libro che, oltre alla diretta testimonianza del protagonista, si avvale di rare immagini d’archivio, a colori e in bianco nero, che documentano l’epoca d’oro delle gare d’altura.
Prodotto Libro Rilegato - pag. 328
ISBN 9788879117586
Editore Giorgio Nada
Anno 05/2019
Testo in Italiano
Formato 21 x 26 x 2,5 cm
Genere o collana Storico - Descrittivo