FIAT PANDA

L'INTRAMONTABILE - THE TIMELESS

Comoglio Matteo , Marconetti Luca

Nel 2020 ricorrono i 40 anni della Fiat Panda, vettura iconica e centrale nella produzione Fiat. Il testo ripercorre tutta la storia della Panda "classica", quella costruita sempre fedelissima al... continua
Editore: Asi
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 40,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Nel 2020 ricorrono i 40 anni della Fiat Panda, vettura iconica e centrale nella produzione Fiat.

Il testo ripercorre tutta la storia della Panda "classica", quella costruita sempre fedelissima al progetto originario dal 1980 al 2003: dall'idea nella mente e poi sul foglio di Giorgetto Giugiaro, il suo disegnatore, fino alla progettazione, industrializzazione e finalmente la presentazione sul mercato, dove rivoluzionerà immediatamente il modo di concepire la vettura utilitaria e "da città".

Spaziosa, comoda per cinque persone e bagagli, semplicissima nella costruzione, briosa e sempre in grado di togliersi d'impaccio in qualsiasi situazione... un vero e proprio "spirito libero".

Il libro tratta approfonditamente tutte le quattro serie e si conclude con alcune riflessioni sul "Fenomeno Panda": non solo una vettura economica e adatta trasversalmente a tutti gli automobilisti ma una pagina fondamentale di storia, cultura e società contemporanea.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
224
ISBN / EAN
9788898344765
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
11/2020
Formato
22 x 31 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Tecnico

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>