LANCIA DELTA GRUPPO A - VOLUME 1


La Lancia Delta Gruppo A è una delle vetture da corsa più vincenti di tutti i tempi. Un mito, che ha raccolto 46 successi in gare di Mondiale Rally e conquistato sei titoli Costruttori... continua
Editore: Asi
Lingua: Inglese, Italiano
Categorie:

Prezzo: € 49,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Lancia Delta Gruppo A è una delle vetture da corsa più vincenti di tutti i tempi.

Un mito, che ha raccolto 46 successi in gare di Mondiale Rally e conquistato sei titoli Costruttori consecutivamente, più quattro titoli iridati Piloti con Biasion e Kankkunen.

Un elogio del made in Italy che non può e non deve cadere nel dimenticatoio e che l’ASI ha deciso di celebrare con due volumi scritti da Sergio Remondino, firma storica del settimanale Autosprint e autore di vari libri a tema rallistico.

In questo primo volume, arricchito dalla prefazione di Miki Biasion, vengono ripercorse le gesta sportive della Delta Gruppo A, con le relative schede tecniche e i disegni in trasparenza di tutte le versioni.

Corredano questa parte le bellissime ed esclusive immagini originali di Actualfoto. Poi, ad arricchire ulteriormente l’opera, c’è una seconda parte relativa ai test e agli sviluppi, scritta da uno dei principali artefici dei successi Delta, l’ingegnere Sergio Limone.

Il progettista torinese rivela una serie di informazioni fino a ieri ancora segrete, con un testo esauriente e ricco di particolari inediti scritto a quattro mani con Luca Gastaldi.

Completano questa sezione del primo volume le rarissime immagini scattate all’epoca dallo stesso Limone e un documento unico: la lista completa di tutte le Delta realizzate all’Abarth, con tutte le informazioni relative a ogni esemplare.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
272
ISBN / EAN
9788898344734
Editore
Lingua del testo
Inglese, Italiano
Data di stampa
11/2020
Foto a colori
200
Foto in B/N
300
Formato
24 x 30 x 3 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>