Siamo in Fiera a Bologna: a causa della nostra partecipazione alla Fiera "Auto Moto d'Epoca" di Bologna (dal 22 Ottobre al 25 Ottobre), gli ordini ricevuti dal 20 Ottobre saranno evasi dal 27 Ottobre. Grazie per la comprensione. Maggiori informazioni >>

Siamo in Fiera a Bologna: a causa della nostra partecipazione alla Fiera "Auto Moto d'Epoca" di Bologna (dal 23 Ottobre al 26 Ottobre), gli ordini ricevuti dal 20 Ottobre saranno evasi dal 27 Ottobre. Grazie per la comprensione. Maggiori informazioni >>

NORBERT SINGER - MY RACING LIFE WITH PORSCHE 1970-2004 - COLLECTOR'S EDITION

LIMITED TO 99 HAND-SIGNED COPIES - NUMBERED BY HAND


Edizione inglese. In questo libro, attraverso 16 capitoli e più di 350 pagine, Norbert Singer descrive gli anni d'oro della Porsche nelle competizioni dalla sua prospettiva unica, quella di un... continua
RARITA'
Prezzo: -
Attualmente non disponibile

Edizione inglese.

In questo libro, attraverso 16 capitoli e più di 350 pagine, Norbert Singer descrive gli anni d'oro della Porsche nelle competizioni dalla sua prospettiva unica, quella di un visionario ingegnere di gara e aerodinamico, e astuto tattico e interprete delle regole.

Dalla 917 alla 911 Carrera RSR, alla 935 vincitrice del campionato mondiale, alla 911 più leggera (735 chilogrammi) e più veloce (366 km/h) della storia.

Singer svela anche il background della Porsche 936, tre volte vincitrice di Le Mans. Come la Carrera Turbo RSR e la 935, Singer era il responsabile del progetto della rivoluzionaria 956: l'auto che ha iscritto definitivamente la Porsche nei libri di storia dell'automobilismo.

Singer mutuò  il concetto aerodinamico dell' "effetto suolo", usato in Formula 1, e lo applicò, con successo, alle vetture sportive a due posti. 

Con queste auto da 800 cavalli piloti come Jacky Ickx, Stefan Bellof, Derek Bell, Jochen Mass e Hans-Joachim Stuck raggiunsero velocità in curva impensabili, raccogliendo ben cinque campionati mondiali lungo la strada.

Riccamente illustrato, con 293 foto a colori e 172 foto in bianco e nero, 16 grafici e documenti, questo libro è il primo lavoro dell'editore fatto in collaborazione con il Museo Porsche.

Collector's edition, limitata a 99 copie firmate e numerate a mano.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato con cofanetto
Pagine
360
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2020
Foto a colori
293
Foto in B/N
172
Formato
25 x 29 x 3,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>