Novità
PIAVE JOLLY CLUB 70 YEARS 1949-2019

PIAVE JOLLY CLUB 70 YEARS 1949-2019

IL SEGNO NELLA STORIA

Capuzzo Patrizia
Le scuderie sono state uno degli elementi fondamentali dell’automobilismo sportivo italiano e internazionale. Collettori di passione e di professionalità, luoghi di sport, di amicizia e di condivisione, hanno consentito a molti piloti di emergere, di maturare sportivamente, professionalmente ed in alcuni casi di diventare campioni. La scuderia veneta celebra le settanta primavere con un...
Editore: Edit & Print
Lingua: Italiano
Categorie: Corse > Auto > Rally
60,00 €

Disponibilità: Pronto per la spedizione immediata

Le scuderie sono state uno degli elementi fondamentali dell’automobilismo sportivo italiano e internazionale. Collettori di passione e di professionalità, luoghi di sport, di amicizia e di condivisione, hanno consentito a molti piloti di emergere, di maturare sportivamente, professionalmente ed in alcuni casi di diventare campioni.

La scuderia veneta celebra le settanta primavere con un libro che traccia la storia di questo importante sodalizio sportivo, nato nel 1949 trasformando la “Squadra Treviso”, il gruppo sportivo dell’Automobile Club Treviso, in Scuderia Piave.

In seguito e anche grazie ai risultati ottenuti, la Scuderia Piave si unisce con il Jolly Club, uno dei più importanti sodalizi nazionali.

Tra i campioni che hanno indossato i colori della Piave Jolly c’è un giovane Gianfranco Cunico, che vince il Trofeo A112, Tony Fassina che con la sua Lancia Stratos vince la prova italiana del mondiale rally nel 1979 e Tonino Tognana su Ferrari che vince il Campionato Italiano Rally nel ’82.

A metà degli anni ’80 arrivano anche le auto storiche e la Piave Jolly è una delle scuderie di riferimento nelle gare in giro per l’Europa.

Per festeggiare tutti questi risultati e i 70 anni del sodalizio sportivo, la Piave Jolly ha realizzato un bellissimo volume dove vengono raccontate tante storie e aneddoti della scuderia trevigiana. 

Prodotto Libro Rilegato - pag. 224
Editore Edit & Print
Anno 08/2020
Testo in Italiano
Formato 25 x 23 x 2 cm
Foto a colori 200
Foto in B/N 100
Genere o collana Corse