TARGA FLORIO - LE MADONIE E LA GARA PIU' BELLA

Terracina Francesco

La Sicilia meno nota, quella lontana dalle coste più affollate e dalle celebri città barocche, è l'imprevisto palcoscenico di una vera e propria epopea. Protagonista è... continua
NOVITA'
Prezzo: € 14,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

La Sicilia meno nota, quella lontana dalle coste più affollate e dalle celebri città barocche, è l'imprevisto palcoscenico di una vera e propria epopea.

Protagonista è la gara automobilistica più antica al mondo: la Targa Florio, nata nel 1906 e tutt'ora viva.

Gli anni gloriosi della competizione, che si svolge in Sicilia, sulle Madonie, hanno visto la partecipazione dei più importanti campioni di ogni epoca: da Varzi a Nuvolari, da Fangio a Siffert.

Ideata da un giovanissimo Vincenzo Florio, rampollo della grande famiglia di armatori e industriali, la gara ha consentito che un'area agricola e ancora dominata da un'economia feudale venisse alla ribalta internazionale delle cronache sportive e mondane.

Sullo sfondo di una grande sfida della velocità, il libro ci permette di apprezzare un luogo che dal mare alla montagna custodisce straordinarie bellezze e tradizioni, nonché – chi lo avrebbe mai detto – il più alto tasso di biodiversità in Europa.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
128
ISBN / EAN
9788858143780
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
03/2021
Formato
12 x 18 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Romanzo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>