1962 - WEEK-END A MONACO


Un'iconografia eccezionale quella proposta per il Gran Premio di F1 più prestigioso della stagione 1962, tre gare di Formula Junior finalmente svelate grazie a documenti inediti, la presenza... continua
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Un'iconografia eccezionale quella proposta per il Gran Premio di F1 più prestigioso della stagione 1962, tre gare di Formula Junior finalmente svelate grazie a documenti inediti, la presenza di Clark, Brabham, Gurney, McLaren, G. Hill, P. Hill, Surtees, Bandini, Siffert e Trintignant al volante delle mitiche Ferrari, Cooper, Lotus, Porsche, BRM e Lola; il debutto dell'iconica Lotus 25 con telaio monoscocca; questi alcuni degli ingredienti del ricco menu che troverete in 1962 - Week-end à Monaco.

La storia di una gara, una gara nella storia. Questo libro fa parte di una nuova serie di pubblicazioni che svelano i "fermo immagine" dei più importanti film della storia dell'automobilismo.

Lo scopo è quello di approfondire un particolare weekend, ed evento, quindi, la cui scelta dipende soprattutto dalla possibilità degli autori di raccogliere una documentazione il più possibile originale e completa: foto, planimetrie, programmi, disegni, resoconti e testimonianze personali.

Saranno trattate tutte le specialità di questo sport: F1, F2, F3, FJ, FF, sport-prototipi, GT, touring, coppe marche, rally, ecc. Se il programma comprende altri eventi di natura diversa (motociclismo, ciclismo, ecc.), questi vengono riportati con la stessa attenzione e precisione.

Il considerevole lavoro preparatorio richiesto per produrre tali opere implica che ogni autore ha dovuto fare affidamento su altri collaboratori per avvalersi di reti personali e rare fonti documentarie. È grazie al loro notevole spirito di collaborazione che questo progetto è stato possibile.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
162
ISBN / EAN
9782958311704
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
05/2022
Formato
25 x 29 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>