1968 - WEEK-END A ROUEN


Luglio 1968 - il "Grand Prix de l'Automobile Club de France" diventa "Gran Prix de France ", sul famoso circuito di Rouen-Les Essarts. Il programma è ambizioso con gare della R8 Gordini,... continua
Lingua: Inglese, Francese
Categorie:

Prezzo: € 55,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Luglio 1968 - il "Grand Prix de l'Automobile Club de France" diventa "Gran Prix de France ", sul famoso circuito di Rouen-Les Essarts.

Il programma è ambizioso con gare della R8 Gordini, della Formula France, F3 e F1. Documenti inediti, testimonianze e foto mai pubblicate gettano nuova luce su questo fine settimana di gare misto di gioia e lacrime. Ascoltate il rombo dei V8, incontrate Rindt, Stewart, Hill, Brabham, Ickx, Rodriguez, Beltoise e Schlesser e lasciatevi trasportare dalla storia di questo Gran Premio.

Questo libro fa parte di una nuova serie di pubblicazioni che rivela i "arrêts sur image" (fermo immagine) del grande film della storia dell'automobilismo.

Lo scopo è quello di approfondire un singolo weekend, la cui scelta dipende soprattutto dalla possibilità degli autori di raccogliere una documentazione il più possibile originale e completa: foto, planimetrie, programmi, disegni, resoconti e testimonianze storiche.

Tutte le discipline storiche di questo sport saranno contemplate: F1, F2, F3, FJ, FF, sport-prototipi, GT, turismo, coppe marche, rally, ecc. Se il programma comprende altri eventi di natura diversa (motociclismo, ciclismo, ecc.), questi vengono riportati con la stessa attenzione e precisione.

Il considerevole lavoro preparatorio richiesto per produrre tali opere implica che ogni autore ha dovuto fare affidamento su altri collaboratori per fruire dello scambio di reti personali e di rare risorse documentarie. È grazie al loro notevole spirito di collaborazione che questo progetto è stato possibile.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
162
ISBN / EAN
9782958311711
Lingua del testo
Inglese, Francese
Data di stampa
05/2022
Formato
25 x 29 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse; Fotografie

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>