25 ANNI DI SLALOM IN CALABRIA

Vilardi Demetrio

Il libro narra l'epopea degli slalom in Calabria dal 1993 fino al 2018. Nate in Piemonte sul finire degli anni Settanta, le gare automobilistiche di abilità tra i birilli, in breve tempo si... continua
Prezzo: € 90,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Il libro narra l'epopea degli slalom in Calabria dal 1993 fino al 2018.

Nate in Piemonte sul finire degli anni Settanta, le gare automobilistiche di abilità tra i birilli, in breve tempo si diffondono in ogni parte d'Italia e sbarcano in Calabria a metà degli anni Ottanta, grazie all'infaticabile impegno della scuderia Cosenza Corse, allora presieduta dall'onorevole Di Nitto e della Reggio Corse, che vedeva tra i suoi fondatori il professore Pino Paladino, i fratelli Frascati e l'avvocato Antonio Marra. In breve tempo questa nuova tipologia di gare si diffonde a macchia d'olio su tutto il territorio regionale, fino a diventare la specialità automobilistica con più praticanti e seguaci.

La pubblicazione in questione offre una esaustiva trattazione delle 214 gare disputatesi nel periodo considerato e contiene al suo interno le classifiche di tutti gli eventi e migliaia di foto che ritraggono gran parte dei piloti che hanno preso parte alle competizioni disputatesi nell'arco degli ultimi 25 anni.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Brossura
Pagine
328
ISBN / EAN
9791220049399
Lingua del testo
Italiano
Data di stampa
09/2019
Formato
21 x 30 x 1,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>