ADMISSION 7/6 - E.V. STARR SNAPS THE 60S SPEED MERCHANTS


Immergersi nel mondo degli anni '60, quando la sicurezza nel corso delle competizioni era più rilassata e un cenno e una strizzatina d'occhio di cortesia spesso portavano lontano. Il che... continua
Prezzo: € 52,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Immergersi nel mondo degli anni '60, quando la sicurezza nel corso delle competizioni era più rilassata e un cenno e una strizzatina d'occhio di cortesia spesso portavano lontano.

Il che significava che fotografi dilettanti ed entusiasti potevano occasionalmente cogliere delle opportunità e talvolta ottenere l'accesso ad aree che la maggior parte delle persone oggi può solo sognare.

Così è stato per il signor E.V. Starr, che ha impresso centinaia di magnifiche foto su pellicola diapositiva per proprio piacere, non avendo ottenuto alcuna forma di accredito o pass per la stampa.

Ha immortalato Brabham, Hill, Clark, Surtees e tanti altri, non in posa, ma durante la loro routine ai box e in pista, e ha serbato per sé questi scatti per decenni. 

Dopo la sua morte, una scatola di queste diapositive andò all'asta a Sherborne, dove l'autore del libro le comprò, maturando l'idea di farle conoscere al grande pubblico. 

Il signor Starr non era solo entusiasta, ma anche dotato, con un buon occhio per posa e soggetto. E una riverenza rispettosa per il solo fatto di essere lì.

E al soggetto è stato dato lo stesso grado di considerazione nella presentazione del libro, con le immagini che dominano la pagina e la giusta quantità di testo a fianco.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
128
ISBN / EAN
9781900113144
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
04/2021
Formato
27 x 22 x 1 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Fotografie; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>