ALFA ROMEO ARGENTINA 100 ANNI


Alfa Romeo Argentina 100 anni, un libro che celebra i 100 anni del marchio in Argentina, dal febbraio 1923, quando Don Eduardo Carú firmò il primo contratto con la casa milanese, ai... continua
Editore: Whitefly
Lingua: Inglese, Spagnolo
Categorie:

NOVITA'
Prezzo: € 160,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Alfa Romeo Argentina 100 anni, un libro che celebra i 100 anni del marchio in Argentina, dal febbraio 1923, quando Don Eduardo Carú firmò il primo contratto con la casa milanese, ai giorni nostri, con l'attuale importatore del marchio, Centro Milano S.A.

Alfa Romeo Argentina 100 anni è il risultato di quasi dieci anni di ricerche per la prima edizione e degli ultimi 17 anni per la seconda. Dato che la maggior parte degli eventi narrati in questo libro sono accaduti prima che gli autori nascessero, gli stessi hanno deciso di basare i loro resoconti, principalmente, sui testimoni degli eventi, sfortunatamente molto pochi.

Per questo le fonti principali sono archivi fotografici, giornali, riviste e articoli dell'epoca. Il lettore può ripercorrere questa vicenda all'interno della storia della Casa del Biscione, con l'aiuto di centinaia di immagini e documenti di grande valore.

E, come precisano gli autori nella prefazione, questa ricerca è stata condotta con lo scopo di raccontare la storia dell'Alfa Romeo e il suo legame con l'Argentina, e non per provare, certificare o convalidare la storia, l'autenticità o il lignaggio delle auto (o delle loro diverse parti) incluse nella ricerca.

Edizione limitata. 468 pagine, testo in inglese/spagnolo, 630 tra immagini e documenti. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
468
ISBN / EAN
9789872368869
Editore
Lingua del testo
Inglese, Spagnolo
Data di stampa
03/2023
Formato
31 x 25 x 3 cm

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>