ASTON MARTIN & LM10


Jonathan Wood ha scritto questo libro come un racconto, piuttosto che un compendio dei risultati delle corse e dei modelli Aston Martin. I primi 3 capitoli sono dedicati alla storia di Bamford... continua
Editore: Hugh And Miranda Palmer
Lingua: Inglese
Categorie:

Prezzo: € 149,00
Disponibilità: immediata
Spedito in 24/48 ore

Jonathan Wood ha scritto questo libro come un racconto, piuttosto che un compendio dei risultati delle corse e dei modelli Aston Martin.

I primi 3 capitoli sono dedicati alla storia di Bamford & Martin e di Aston Martin fino al 1932. Le auto Le Mans LM8, 9 e 10 sono introdotte nel capitolo 4.

Gran parte del materiale di questi primi capitoli è stato fornito dagli archivisti dell'Aston Martin e mai pubblicato in precedenza.

Nei capitoli successivi l'attenzione si sposta sulla LM10, sulle auto derivate e sul loro contributo sia al pedigree di Aston Martin nelle corse che allo sviluppo delle auto stradali.

Forte dei 3 piazzamenti consecutivi a Le Mans, la LM10 era l'auto di riferimento per lo sviluppo della casa e il libro spiega come i miglioramenti sperimentati sul circuito della Sarthe siano stati incorporati nel design delle vetture stradali di maggior successo e nei successivi modelli Ulster. La storia della LM10, i suoi piloti e proprietari, è ampiamente trattata.

A differenza dei precedenti libri sulla Aston Martin, ampia parte di questo volume è dedicata alla vita degli uomini impegnati a mantenere in vita il marchio Aston Martin, soprattutto durante gli anni prebellici.

Infine, è una storia dell'evoluzione del marchio Aston Martin, dal suo inizio come Bamford & Martin agli anni del dopoguerra. Le appendici incluse nei 2 capitoli finali completano brevemente la storia della Aston Martin, da Feltham a Ford, fino ai giorni nostri. 

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
339
Editore
Hugh And Miranda Palmer
Lingua del testo
Inglese
Data di stampa
10/2020
Formato
25 x 31 x 2,5 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo; Corse

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>