AUDI AUTOMOBILE 1909-1940


Quando Audi fu fondata nel 1909, in Germania esistevano circa 50 marchi automobilistici. Tre di loro sono arrivati fino ai giorni nostri, due dei quali con lo stesso nome di allora. Uno di questi... continua
Lingua: Tedesco
Categorie:

Quando Audi fu fondata nel 1909, in Germania esistevano circa 50 marchi automobilistici. Tre di loro sono arrivati fino ai giorni nostri, due dei quali con lo stesso nome di allora. Uno di questi è Audi.

Audi Automobile 1909-1940 racconta la storia dei primi tre decenni di questo marchio. Modelli e versioni sono illustrati con una dovizia di particolari senza precedenti; la crescita e le metamorfosi dell'azienda, sorta dalla classe media di Zwickau, in Sassonia, sono ricostruite sulla base di fonti finora inesplorate.

Le attività pionieristiche di Audi, come le prime carrozzerie aerodinamiche, lo sviluppo di motori in lega leggera, della trazione anteriore nella produzione automobilistica, e l'introduzione per la prima volta della guida a sinistra, sono descritte in maniera dettagliata.

A dare maggior rilievo alla casa, fu sicuramente la massacrante gara della Österreichische Alpenfahrt ("Corsa Alpina dell'Austria"), vinta per tre volte di fila dalla Typ C, nelle edizioni 1912, 1913 e 1914.

Viene inoltre descritto il percorso di Audi da azienda di medie dimensioni fino al Gruppo DKW e, poi, alla Auto Union. Nel 1932 iniziò così l'era dei quattro anelli, che, a distanza di anni, sono rimasti a identificare il marchio.

Il volume è corredato da tabelle dettagliate e complete sulle caratteristiche tecniche delle vetture, su dati e cifre di produzione, nonché dall'inedito registro di tutte le vetture Audi di questo periodo tuttora esistenti, che ne fanno un'opera di riferimento non solo per gli appassionati di Audi.

Informazioni prodotto

Rilegatura
Rilegato
Pagine
242
ISBN / EAN
9783667103246
Lingua del testo
Tedesco
Data di stampa
07/2015
Edizione
2
Formato
22 x 25 x 2 cm

Informazioni aggiuntive

Genere o Collana
Storico - Descrittivo

Scrivi una recensione

Accedi o registrati per scrivere la tua recensione

Menu
Scopri la LIBRERIA >>